Wolfmother a Padova: una data live il 7 Luglio 2017
Wolfmother a Padova.
Torna l’hard rock/stoner metal band australiana Wolfmother per un unica data italiana venerdì 7 luglio al Parco della Musica di Padova. Un appuntamento che si preannuncia imperdibile, anche grazie all’apertura degli italianissimi Giuda!
I Wolfmother iniziano la loro carriera nel 2003, ma il loro nome comincia a circolare in Australia a partire dal 2004, con la pubblicazione dell’omonimo EP (mai pubblicato in Italia). L’EP “Wolfmother” fu un discreto successo in patria, imponendosi nelle selezioni radiofoniche ed arrivando a vendere più di diecimila copie. Nel 2005, la band inizia a registrare l’omonimo album di debutto con il produttore Dave Sardy, a Los Angeles, negli Stati Uniti. Il loro sound si rifà molto ai grandi gruppi hard rock degli anni sessanta e settanta. Fin dall’uscita del loro primo album, la band ha ricevuto recensioni complessivamente favorevoli da parte di critica a pubblico. James Gange della rivista Maelstrom ha fatto favorevolmente notare le similitudini del gruppo con la band psychedelic rock, Blue Cheer, a scapito dei più comuni accostamenti a gruppi blues/hard rock come Led Zeppelin e Black Sabbath.
una rock’n’roll band capace di mostrare fin dai suoi esordi una spiccata attitudine internazionale, un gruppo di musicisti uniti nella vita e sul palco dalla comune passione per il sound analogico di stampo seventies , ma che hanno messo perfettamente a fuoco il suono moderno che ora è il loro inconfondibile marchio di fabbrica, con l’odore del live che si respira in studio, ma che si comprende appieno solamente quando si partecipa ad un loro show.
Wolfmoter + Giuda – I Dettagli:
Venerdì 7 Luglio 2017
Padova, Parco della Musica – via Adolfo
Inizio concerti h. 21.00
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.
Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita) da venerdì 17 marzo. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
Le prevendite apriranno sul canale Ticketone (online e punti vendita) alle 10 di martedì 21 marzo.