Wolfmother - Hardcore Superstar - Settembre Prato E' Spettacolo - 2020 - PromoNews 

Wolfmother a Prato: Una data live il 27 Agosto 2020

Wolfmother a Prato; la band australiana torna in Italia per un’unica data live ad Agosto con special guest gli Hardcore Superstar.

Wolfmother + Hardcore Superstar – I Dettagli:

Giovedi 27 Agosto 2020 – Settembre Prato e’ Spettacolo

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 14 febbraio

I Wolfmother iniziano la loro carriera nel 2003, ma il loro nome comincia a circolare in Australia a partire dal 2004, con la pubblicazione dell’omonimo EP (mai pubblicato in Italia). L’EP “Wolfmother” fu un discreto successo in patria, imponendosi nelle selezioni radiofoniche ed arrivando a vendere più di diecimila copie. Nel 2005, la band inizia a registrare l’omonimo album di debutto con il produttore Dave Sardy, a Los Angeles, negli Stati Uniti. Il loro sound si rifà molto ai grandi gruppi hard rock degli anni sessanta e settanta. Fin dall’uscita del loro primo album, la band ha ricevuto recensioni complessivamente favorevoli da parte di critica a pubblico. James Gange della rivista Maelstrom ha fatto favorevolmente notare le similitudini del gruppo con la band psychedelic rock, Blue Cheer, a scapito dei più comuni accostamenti a gruppi blues/hard rock come Led Zeppelin e Black Sabbath.

Gli Hardcore Superstar con la loro musica hanno sposato due generi musicali nati per opporsi l’uno all’altro: il thrash metal e lo sleaze rock, il primo duro ed aggressivo, il secondo orecchiabile e melodico. Le radici della band si possono far risalire alla fine degli anni ’80 in una piccola cittadina appena fuori Gothenburg. Una carriera lunghissima, che li porta ad esibirsi sui palchi più importanti del pianeta, spesso in compagnia di altre leggende del Rock come Motorhead, AC/DC, tantissimi dischi come “Hardcore Superstar” e “Split Your Lips” fino ad arrivare al 2015, anno della pubblicazione dell’albumHCSS“. Il 15 ottobre 2017 esce il singolo “Have Mercy on Me“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.