Pennywise - Never Gonna Die - Album CoverNews 

Pennywise: il brano “Won’t Give Up The Fight”

Won’t Give Up The Fight” è il brano dei Pennywise disponibile online. La traccia si trova nel loro nuovo album, intitolato “Never Gonna Die“, in uscita il prossimo 20 aprile per Epitaph.

Ascolta qui il brano “Won’t Give Up The Fight

Questa sarà la tracklist di “Never Gonna Die”:

01. Never Gonna Die
02. American Lies
03. Keep Moving On
04. Live While You Can
05. We Set Fire
06. She Said
07. Can’t Be Ignored
08. Goodbye Bad Times
09. A Little Hope
10. Won’t Give Up The Fight
11. Can’t Save You Now
12. All The Ways U Can Die
13. Listen
14. Something New

I Pennywise sono un gruppo hardcore punk statunitense formatosi nel 1988 ad Hermosa Beach, California, composto originariamente dal chitarrista Fletcher Dragge, il bassista Jason Thirsk, il cantante Jim Lindberg ed il batterista Byron McMackin. Dopo la morte di Jason Thirsk nel 1996, il gruppo ha continuato a suonare con Randy Bradbury, che già aveva collaborato in passato con il gruppo. Nel 2009, anno in cui Lindberg ha lasciato la band per poi l’anno dopo formare i The Black Pacific, alla voce è stato ingaggiato Zoli Téglás degli Ignite. Il nome del gruppo deriva dal clown malvagio Pennywise, protagonista del romanzo It di Stephen King, pubblicato due anni prima della nascita del gruppo.
A partire dall’omonimo album di debutto del 1991, hanno pubblicato un disco ogni due anni fino al 2005, sempre con la Epitaph Records, con la quale è stata realizzata buona parte della discografia, composta da 10 album di studio, un album live, 2 EP ed un DVD. Nel 2012 è uscito l’ultimo lavoro in studio, “All or Nothing“. Nonostante abbiano avuto un discreto successo negli ambienti skate e snow, il gruppo non ha avuto lo stesso successo commerciale di altri gruppi della stessa scena, anche se “Unknown Road“, loro seconda pubblicazione, ha venduto circa 200.000 copie.

Ricordiamo che i Pennywise torneranno in Italia per due date live insieme ai Sick Of It All per due date live il prossimo luglio.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.