Metallica - Worldwiredtour 2018 - PromoNews 

WorldWiredTour: i Metallica in Italia per tre date a Febbraio 2018

Il WorldWiredTour dei Metallica arriva in Europa con tre live show annunciati anche per l’Italia il 10-12 e 14 febbraio 2018 a Torino e Bologna.

Metallica – WorldWiredTour – I Dettagli:

10 febbraio • Torino, Pala Alpitour
12 febbraio • Bologna, Unipol Arena
14 febbraio • Bologna, Unipol Arena

Gli iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo.
Gli iscritti a #MyLiveNation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo. Registrati gratuitamente o accedi al tuo account su livenation.it per acquistare il tuo biglietto in anticipo!
La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 marzo alle ore 10.00 su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati

Info: link

Tutti biglietti riporteranno il nome dell’acquirente così come presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Il titolare del pagamento dovrà presentare all’ingresso, unitamente al biglietto, la carta di credito utilizzata per il pagamento e un documento di identità. Se i biglietti verranno ritirati sul luogo dell’evento, dovranno essere presentati all’atto del ritiro la carta di credito utilizzata per l’acquisto e un documento d’identità di colui che ha effettuato l’acquisto.
Ogni biglietto acquistato tramite i canali ufficiali comprenderà una copia fisica o digitale di “Hardwired…To Self-Destruct“. Le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell’acquisto biglietti. Le istruzioni su come regalare l’album, nel caso l’acquirente già lo possieda, saranno disponibili sulla pagina dedicata al download. La scelta della copia fisica dell’album comporterà il sostenimento delle spese di spedizione.

I primi lavori dei Metallica, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei “Big Four” del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax. Nel corso degli anni, il gruppo si è guadagnato in poco tempo un crescente seguito di fan e, con la pubblicazione di “Master of Puppets” nel 1986, ha raggiunto secondo molti l’apice della carriera. Il successo commerciale giunse nel 1991 con l’album omonimo, che esordì alla prima posizione della classifica statunitense degli album. Con questo lavoro la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo. Nel 2000 presentarono una causa contro Napster per la condivisione gratuita di materiale protetto da copyright prodotto dalla band senza il loro consenso.
In carriera il gruppo ha vinto nove Grammy Award ed ebbe cinque album consecutivi che esordirono al primo posto nella Billboard 200. L’album omonimo, inoltre, vendette oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti d’America, la band è annoverata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell’heavy metal e del rock contemporaneo.
A novembre 2012 i Metallica fondarono la propria etichetta discografica indipendente, la Blackened Recordings. Il primo lavoro pubblicato attraverso la loro etichetta è stato il DVD “Quebec Magnetic“, uscito il 10 dicembre dello stesso anno.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.