Edguy - MonumentsNews 

Edguy: il lyric video di “Wrestle The Devil”

Wrestle The Devil” è il nuovo lyric video degli Edguy disponibile online. Il brano si trova in “Monuments“, il nuovo CD/DVD in uscita il prossimo 14 luglio tramite Nuclear Blast. La band tedesca pubblicherà questo nuovo lavoro quest’anno per festeggiare i 25 anni dall’inizio della loro carriera. Il CD sarà una selezione del meglio del repertorio del gruppo, materiale inedito e alcune rarità mai pubblicate fino ad ora. Il DVD invece comprenderà la registrazione di un concerto della band durante il tour di “Hellfire Club” del 2004 e tutti i video registrati dagli Edguy fino ad ora. E’ inoltre prevista una versione deluxe con un libro fotografico.

Guarda qui il lyric video di “Wrestle The Devil

Queste saranno le tracklist dei CD/DVD di “Monuments”:

CD1
01. Ravenblack
02. Wrestle The Devil
03. Open Sesame
04. Landmarks
05. The Mountaineer
06. 9-2-9
07. Defenders Of The Crown
08. Save Me
09. The Piper Never Dies
10. Lavatory Love Machine
11. King Of Fools
12. Superheroes
13. Love Tyger
14. Ministry Of Saints
15. Tears Of A Mandrake

CD2
01. Mysteria
02. Vain Glory Opera
03. Rock Of Cashel
04. Judas At The Opera
05. Holy Water
06. Spooks In The Attic
07. Babylon
08. The Eternal Wayfarer
09. Out Of Control
10. Land Of The Miracle
11. Key To My Fate
12. Space Police
13. Reborn in The Waste

DVD
01. Mysteria
02. Under The Moon
03. Navigator
04. Wake Up The King
05. Land Of The Miracle
06. Lavatory Love Machine
07. Vain Glory Opera
08. Fallen Angels
09. The Piper Never Dies
10. Babylon
11. King Of Fools
12. Chalice Of Agony
13. Tears Of A Mandrake (feat. André Matos)
14. Out Of Control
Video Clips:
15. Love Tyger
16. Robin Hood
17. Two Out Of Seven
18. Ministry Of Saints
19. Superheroes
20. Lavatory Love Machine
21. King Of Fools
22. All The Clow

Edguy: breve biografia

Gli Edguy sono un gruppo heavy metal tedesco (power metal dal 1992 al 2004) il cui leader è Tobias Sammet, ideatore della metal opera Avantasia.
Lo stile della band si è evoluto nel corso degli anni, ma generalmente è possibile classificarlo come power metal (soprattutto nei primi album) e hard rock (soprattutto negli ultimi). Le canzoni sono generalmente melodiche e la voce di Tobias Sammet è generalmente sempre pulita, mai in growl o in scream. Gli assoli di chitarra non mancano e spesso vengono eseguiti da due chitarre contemporaneamente (ad esempio in “Babylon“, “Speedhoven” e “King of Fools“). In tutti gli album sono presenti almeno una ballata ed un brano di durata elevata a carattere epico. I testi, spesso metaforici, trattano vari argomenti come religione (“Theater Of Salvation“, “The Piper Never Dies“), amore (quasi tutte le ballate), sesso (“Sex Fire Religion“, “Fucking with Fire“) e critiche al mondo della musica (“Two Out Of Seven“, “King Of Fools“). Per trattare di questi temi, gli Edguy ricorrono spesso a espressioni esoteriche o ermetiche e fanno ampio uso di metafore. In ogni caso molte delle loro canzoni propongono argomenti più leggeri o comici (“The Pride of Creation“, “Lavatory Love Machine“). Tobias Sammet ha suonato la tastiera per gli Edguy fino all’album “Hellfire Club“: negli album successivi il tastierista è Miro Rodenberg. In ogni caso entrambi hanno suonato solamente in studio: nei concerti dal vivo vengono utilizzate tracce di tastiera pre-registrate.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.