XternalsNews 

Xternals: è in arrivo “DreamWalk”

E’ in arrivo “DreamWalk“, secondo album di Xternals, la cui uscita è prevista il prossimo 8 Aprile per Bagana Records, con una produzione in collaborazione con Marco Coti Zelati, bassista di Lacuna Coil.

Il nuovo disco della band milanese mantiene il sound a cui Xternals ci ha abituati, seppur rivisitandolo in una chiave più aggressiva che ben rappresenta la lotta vissuta dal gruppo, in bilico tra la speranza di un futuro migliore e la rabbia nei confronti di un presente che nasconde una realtà di ruggine e degrado sotto una florida apparenza.

E’ la seconda metà del 2000 quando, dalle ceneri di diversi progetti industrial, nascono gli Xternals.
Il gruppo milanese si fa conoscere fin da subito nella zona grazie ad un’intensa attività live a supporto dei primi due EP autoprodotti: “Cheap Korean Portn” e “The Yesod Recordings”, entrambi accolti dal favore del pubblico che permette ai ragazzi di ritagliarsi una fetta di fama nell’allora fiorente scena post-industrial italiana.
Nel 2010 arriva il banco di prova per gli Xternals che pubblicano “Fistful Of Infinity”, album di debutto per la band, registrato presso il Negative Studio di Bologna e nato dalla collaborazione con Cristiano Santini (Disciplinatha), pioniere della musica industrial.
Il risultato viene molto apprezzato: “Fistful Of Infinity” viene masterizzato agli storici Sterling Sound di New York e pubblicato in tutto il mondo dall’etichetta inglese Casket Records.
L’uscita del disco segna l’inizio di un periodo molto intenso per la band che nei due anni successivi sarà occupata con diversi concerti italiani a supporto della release.
Non passa molto tempo prima che il gruppo si rimetta all’opera su un nuovo progetto, innovativo soprattutto dal punto di vista del sound che diventa più aggressivo ed imponente.
“DreamWalk” rappresenta un’esperienza molto diversa rispetto a tutto quanto prodotto prima; il secondo disco degli Xternals viene curato nella produzione da Marco Coti Zelati, bassista dei Lacuna Coil che spingerà al limite la band fino a creare un sound massiccio e al contempo raffinato.
I ritornelli orecchiabili e la miscela di parti più smaccatamente chitarristiche ed elettroniche restano sempre alla base del trademark Xternals, ma l’insieme risulta ora più aggressivo e deciso, come a rappresentare l’eterna lotta tra la speranza di un futuro migliore e la rabbia e disillusione nei confronti di un presente la cui superficie brillante nasconde solo una realtà di ruggine e degrado.

Gli Xternals sono:
Alessandro Tripodo – Voce
Riccardo Lausdei – Chitarre
Carlo Dones – Basso
Luca Oldani – Synth
Enzo Arcadi – Batteria

Pagina Facebook Xternals
Sito Web Xternals
Bagana Rock Sito Web

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.