Yes Featuring Jon Anderson Trevor Rabin Rick Wakeman - Tour 2017 - PromoNews 

Yes featuring Anderson Rabin Wakeman in Italia: tre date live a Luglio 2017

Yes featuring Anderson Rabin Wakeman in Italia.

Le icone del rock mondiale e storici membri degli Yes, Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wackeman, tornano insieme per dare vita al progetto “Yes featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman“.
Dopo aver registrato numerosi sold out in tutto il mondo, questa storica reunion sbarcherà per la prima volta in Italia a luglio per tre imperdibili date: il 17 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA; il 19 luglio all’Arena Campagnola di Schio (Vicenza); il 22 luglio alle Rocce Rosse di Arbatax (Nuoro) in occasione di “Rocce Rosse Blues“.
Al basso ci sarà Lee Pomeroy e alla batteria Louis Molino.

Di seguito il commento del cantante Jon Anderson:

“È molto semplice, i fan ci vogliono di nuovo insieme, noi lo vogliamo ed è nostro diritto utilizzare il nome. YES la musica è nel nostro DNA!”.

Gli YES sono stati fondati da Jon Anderson e Chris Squire nel 1968. Caratterizzati da uno stile prog sinfonico unico nel rock, da composizioni molto lunghe e dall’uso di testi mistici e cosmici, la band ha conosciuto il grande successo nel 1971 con due tra i loro dischi più famosi, “The YES Album” e “Fragile“. Hanno registrato 21 album e vinto molti premi prestigiosi tra cui vari Grammy. Tra le icone più influenti del rock (apprezzati oggi quanto lo erano negli anni ’70) gli YES hanno mantenuto un pubblico fedelissimo, continuando costantemente ad attrarre nuove folle di appassionati di musica nel corso dei loro 47 anni di eccezionale carriera. Sebbene il gruppo abbia sempre conservato una certa complessità compositiva, sono due le formazioni rilevanti che, tra le tante susseguitesi nel corso del tempo, si sono distinte per aver adottato due stili musicali radicalmente differenti: la prima, quella del periodo progressive, o “classico”, degli anni settanta era composta da Jon Anderson, Chris Squire, Bill Bruford (o Alan White), dal chitarrista Steve Howe e dal tastierista Rick Wakeman ed era guidata dall’estro visionario di Anderson; l’altra, caratterizzata da sonorità prossime al pop rock e all’arena rock, ha attraversato gli anni ottanta e una parte dei novanta, e comprendeva Jon Anderson, Chris Squire, Tony Kaye, Alan White e il chitarrista Trevor Rabin. Il ruolo di leader, in quest’ultima line-up, era chiaramente ricoperto da Rabin.

Biglietti disponibili da oggi sul circuito Vivaticket.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment