You Me At Six - Tunnel Club 2016 - PromoNews 

You Me At Six a Milano: una data live al Tunnel Club 8 Novembre 2016

You Me At Six a Milano.
Tornano gli You Me At Six, dopo oltre due anni dall’ultimo trionfale concerto italiano, per un’unica data in esclusiva martedì 8 novembre 2016 al Tunnel Club di Milano. La band inglese, amatissima dal pubblico italiano, partirà tra pochi giorni per un tour che andrà a toccare tutte le principali città del Regno Unito e d’Europa e che anticiperà l’uscita del loro prossimo attesissimo album, prevista per il 13 gennaio 2017.

Gli You Me at Six sono un gruppo britannico proveniente da Weybridge, Surrey e formatosi nel 2004. L’attuale formazione è composta da Josh Franceschi (voce), Max Helyer (chitarra ritmica e seconda voce), Chris Miller (chitarra solista), Matt Barnes (basso) e Dan Flint (batteria).
La band ha raggiunto la fama nel 2007 con il successo del loro album di debutto, “Take Off Your Colours“, che include i singoli “Save It for the Bedroom“, “Finders Keepers” e “Kiss and Tell“. Questi ultimi due hanno raggiunto rispettivamente la posizione numero 33 e numero 42 nella Official Singles Chart. L’11 gennaio 2010 la band ha pubblicato il suo secondo album, intitolato “Hold Me Down“, che ha raggiunto la posizione numero 5 nella Official Albums Chart. Nel 2011 è stato pubblicato il terzo album “Sinners Never Sleep“, seguito nel 2014 dal quarto album “Cavalier Youth“, il primo a raggiungere il primo posto nella classifica britannica trascinato dal successo del singolo “Lived a Lie“. Formatisi nel 2004, gli You Me at Six sono rimasti poco conosciuti per circa due anni. Durante un’intervista con Sam Darcy, il bassista Matt Barnes disse che gli You Me At Six avevano iniziato a viaggiare per il Regno Unito sul Megabus per assicurarsi tutte le loro prime serate. Il loro primo lavoro è stato un EP di cinque canzoni intitolato “We Know What It’s Like to Be Alone” e pubblicato nel 2006. Hanno poi pubblicato un altro EP di quattro canzoni nel 2007, con le canzoni “The Rumour“, “Gossip“, “Noises” e “This Turbulence Is Beautiful“. Per tutto il 2006 hanno suonato in molti locali e in luoghi d’incontro più piccoli, come al Backline Studios in Guildford e al Facebar in Reading, grandi edifici con locali di supporto. Successivamente nel 2007 hanno iniziato a suonare in luoghi più grandi. Uno dei più importanti passi in avanti arrivò quando suonarono uno show sold out al Camden Underworld nel febbraio 2007, e più tardi con lo Slam Dunk Festival 2007. Vengono nominati come “Best British Band” nel 2008 e nel 2009 ai Kerrang! Awards, senza tuttavia trionfare in nessuna delle due occasioni.

You Me At Six + special guest tba – I Dettagli:

8 NOVEMBRE 2016 | Tunnel Club, Milano
Biglietto 20 € + d.d.p.
Prevendite disponibili da mercoledì 21 settembre alle ore 10.00
Biglietti disponibili su Ticketone, BookingShow, VivaTicket e Mailticket

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.