Turilli - Lione - Rhapsody - Zero Gravity Rebirth And Evolution - Album CoverNews 

Turilli/Lione Rhapsody: il nuovo video “Zero Gravity”

Zero Gravity” è il nuovo videoclip ufficiale che i Turilli/Lione Rhapsody hanno reso disponibile online. Si tratta della title track del debut album dei “nuovi” Rhapsody di Luca Turilli e Fabio Lione, che è stato pubblicato dalla Nuclear Blast e King Records (Giappone e resto dell’Asia), il 28 giugno 2019. Ospite alla voce nel brano “D.N.A. (Demon And Angel)“, Elize Ryd degli Amaranthe.

Guarda qui il video di “Zero Gravity

Di seguito le parole del chitarrista Luca Turilli:

“”Zerro Gravity (Rebirth And Evolution)” è sicuramente un album speciale per tutti noi. È originale, vario, moderno, intenso, sinfonico e progressive, costruito attorno alle capacità vocali e al talento unico di Fabio. In breve, il perfetto album di transizione dal power / speed metal del passato ad una nuova generazione di symphonic metal moderno che ci offre nuovi eccitanti stimoli artistici, prospettive più ampie e molteplici possibilità future. Dopo il tour di addio abbiamo accettato di far parte di questa nuova avventura solo a condizione di poter realizzare un album di debutto come questo, più vicino alla musica che ci piace ascoltare al giorno d’oggi. Abbiamo rifiutato qualsiasi compromesso o qualsiasi operazione commerciale facile, nonostante le tante pressioni esterne. Il tempo scorre veloce e a maggior ragione in questo momento della nostra vita, così come abbiamo sempre fatto fino ad ora, abbiamo scelto di creare della nuova musica rispettando noi stessi, i nostri gusti, il nostro cuore e la nostra anima, inseguendo tutto quello che veramente ci emoziona. Chitarre ribassate e riff alla Rammestain, arrangiamenti vocali alla QUEEN, l’eleganza progressive dei Dream Theater, le atmosfere potenti ma eteree e rarefatte di band come Nightwish e Within Temptation, musica elettronica, strumenti etnici provenienti da diverse aree geografiche del nostro meraviglioso pianeta… a livello artistico non esistono più limiti. Confidiamo nei nostri amati fan e nel loro supporto fondamentale affinché tutto questo sia solo l’inizio!”.

Di seguito le parole del cantante Fabio Lione:

“”Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” è l’album che avremmo sempre voluto realizzare nonché un nuovo inizio per noi. Ci sono davvero un sacco di cose dentro e sicuramente qualcosa di unico e originale. Ogni canzone offre una diversa avventura musicale, questo disco è fresco, vario, moderno, intenso, sinfonico e progressive. Sono sicuro che la maggior parte degli ascoltatori sarà sorpresa e apprezzerà la varietà e i diversi ‘colori’ che riusciamo ad offrire nelle canzoni. Grazie ai nostri fan siamo stati in grado di avere una grande produzione e l’album perfetto per iniziare il nostro nuovo percorso con questa nuova band e suono unici!”.

Ricordiamo che Luca Turilli e Fabio Lione saranno in concerto domani Sabato 6 luglio 2019 presso l’area estiva del Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), accompagnati dagli altri membri della Rhapsody reunion, Alex Holzwarth, Dominique Lerquin e Patrice Guers.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.