Skid RowNews 

Skid Row: ZP Theart (ex Dragonforce) il nuovo cantante della band

ZP Theart, ex cantante dei Dragonforce, diventa il nuovo vocalist degli Skid Row. La notizia è stata data ufficialmente durante uno show della band tenutosi lo scorso 14 Gennaio al Casino in Nova Scotia, Canada, dal bassista Rachel Bolan, durante l’esecuzione della cover dei Ramones, “Psycho Therapy“.

Di seguito l’annuncio di Rachel Bolan:

“Voglio fare finalmente un annuncio ufficiale: è con noi già da un anno e si tratta del nuovo frontman e vocalist degli Skid Row: ZP Theart. Presto andremo in studio per registrare un nuovo album insieme”.

Gli Skid Row sono un gruppo heavy metal statunitense, formatosi a Toms River, New Jersey nel 1986.
Furono una tra le ultime band hair metal a raggiungere un grande successo prima che il grunge prendesse il sopravvento nei primi anni novanta. Mentre il loro debutto omonimo presentava classiche sonorità Pop metal che gli permisero di ottenere una grande popolarità mainstream, i lavori successivi, “Slave to the Grind” (1991) e “Subhuman Race” (1995) si distaccarono nettamente dallo stile pop-metal virando su un suono più duro.
L’omonimo “Skid Row” vide la luce nel gennaio 1989 per la Atlantic, un anno esatto dopo il loro esordio dal vivo. I 5 intrapresero subito un tour di supporto ai Bon Jovi per il loro New Jersey tour, debuttando all’arena di Dallas, Texas. Questo primo album ottenne vendite altissime che superarono i 5 milioni di copie solo negli Stati Uniti.
Lo stile di questo omonimo ricalcava la scia del tipico pop metal, ma all’interno di questo filone musicale, gli Skid Row furono uno dei gruppi dalle sonorità più dure che trovarono il successo commerciale durante la dilagante moda dell’hair metal. Il sound risultava più cattivo e aggressivo rispetto ad altre band della corrente. Questo stesso anno tutti i membri del gruppo furono invitati a partecipare al disco dei Mötley Crüe, “Dr. Feelgood“, dove figuravano nel ruolo di coristi nel brano “Time for Change“. Bach, Bolan e Sabo apparirono come special guest anche nel disco solista dell’ex chitarrista dei Kiss Ace Frehley, intitolato “Trouble Walkin‘” (1989).

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.