King Diamond - Songs For The Dead Live - DVD CoverNews 

King Diamond: il live video di “Arrival”

Arrival” è il nuovo live video di King Diamond disponibile online tratto da “Songs For The Dead Live“, il prossimo DVD/Blu-Ray live del cantante danese che l’etichetta Metal Blade pubblicherà il prossimo 25 gennaio. Il DVD conterrà la registrazione di due concerti di King Diamond, registrati rispettivamente al Graspop Metal meeting il 17 giugno 2016 e al The Fillmore di Philadelphia il 25 novembre 2015, nell’ambito dell'”Abigail In Concert 2015″, durante il quale è stato eseguito per intero l’album “Abigail“.

Guarda qui il live video di “Arrival

Questa è la tracklist di “Songs For The Dead Live”:

Graspop Metal Meeting track listing

01. Out From The Asylum
02. Welcome Home
03. Sleepless Nights
04. Halloween
05. Eye Of The Witch
06. Melissa
07. Come To The Sabbath
08. Them
09. Funeral
10. Arrival
11. A Mansion In Darkness
12. The Family Ghost
13. The 7th Day Of July 1777
14. Omens
15. The Possession
16. Abigail
17. Black Horsemen
18. Insanity

The Fillmore track listing

01. Out From The Asylum
02. Welcome Home
03. Sleepless Nights
04. Eye Of The Witch
05. Halloween
06. Melissa
07. Come To The Sabbath
08. Them
09. Funeral
10. Arrival
11. A Mansion In Darkness
12. The Family Ghost
13. The 7th Day Of July 1777
14. Omens
15. The Possession
16. Abigail
17. Black Horsemen
18. Insanity

King Diamond, all’anagrafe Kim Bendix Petersen, cantante danese heavy metal dei Mercyful Fate, noto soprattutto per le sue istrioniche performance live e per i suoi atteggiamenti provocatori e dissacranti. Si addentrò nel mondo della musica nel 1973, entrando come chitarrista in un gruppo chiamato Brainstorm, gruppo di discreto successo nella penisola danese e vi militò fino al 1978. Lasciati i Brainstorm, entrò nel gruppo Black Rose, stavolta nel ruolo di cantante. Militando in questo gruppo egli si procurò lo pseudonimo di King Diamond, nome con cui risulta più noto al pubblico. Successivamente, decise di pitturarsi il viso durante le apparizioni dal vivo, emulando il suo idolo Alice Cooper.
King, la cui notorietà a livello nazionale stava pian piano crescendo, decise di lasciare i Black Rose ed entrò nei Brats, dove si ritrovò a cantare assieme a musicisti molto in gamba, soprattutto uno con il quale di lì a poco avrebbe formato un gruppo destinato a fare la storia del metal pochi anni più tardi. I suoi compagni si chiamavano al secolo Hank Shermann e Michael Denner, entrambi chitarristi, e Timi Hansen, bassista. Nel frattempo si unì anche il batterista Kim Ruzz e la band fece il passo che li avrebbe poi caratterizzati per sempre, ovvero cambiò nome. Nacquero così i Mercyful Fate. Firmato il primo contratto veramente importante della loro carriera, il complesso si mise a lavorare e pubblicò il primo album, intitolato “Melissa” nel 1983. Il genere della band, nonostante fosse classificabile nell’Heavy metal, presentava atmosfere lugubri e sulfuree, tant’è che i Mercyful Fate diedero un buon contributo alla nascita del black metal e i testi dei loro brani erano, prevalentemente, di matrice satanica.
La voce di King Diamond è uno dei “trademark” del gruppo, una voce acutissima e “indemoniata” alternata a quella bassa e sussurrata, che dà un tocco in più all’oscurità che sprigiona il disco.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.