4 aprile 1958 - nasce Peter BaltesNews 

Accept: il bassista Peter Baltes fuori dalla band

Peter Baltes, bassista e uno dei membri fondatori della storica heavy metal band Accept, ha annunciato la sua uscita dal gruppo. La decisione è stata resa nota con un messaggio molto sintetico.

Di seguito le parole di Peter Baltes:

“A tutti i fan degli Accept: sono qui per annunciare la mia uscita dalla band. Sono stato con il gruppo fin dal suo inizio. Anche molti di voi sono qui da allora. Vorrei ringraziare tutti voi per i fantastici anni che abbiamo condiviso. Keep it metal“.

Di seguito il comunicato del resto degli Accept:

“Abbiamo tutti il cuore spezzato! Peter aveva bisogno di un cambiamento nella sua vita e gli auguriamo il meglio. Sarà sempre parte della famiglia degli Accept e per onorare il suo contributo a questa parte di storia della musica, gli auguriamo tutto il meglio…comunque Accept Will Keep It Metal!”.

Peter Baltes ha collaborato anche con altri gruppi come i Dokken, il progetto solista di Don Dokken e il progetto solista di John Norum. Lo stile di Peter portò alla nascita di nuovi generi musicali durante gli anni ’70, ’80 e ’90, fatto che rese la sua figura, come quella di tutti i membri degli Accept, immortale per il genere heavy metal. Peter suonò il basso anche nell’album dei Dokken, “Breaking the Chains“, del 1983 e registrò parti vocali per l’album degli ScorpionsSavage Amusement“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.