At The Drive In - Live In Concert 2017 - PromoNews 

At The Drive In a Milano: una data live il 22 Agosto 2017

At The Drive In a Milano.
Gli At The Drive In li abbiamo visti lo scorso anno in occasione del loro primo tour di reunion sul palco di un Fabriquesold out“. Adesso la band americana è pronta al grande ritorno dal vivo con la line up originale, e si esibirà sul palco del Carroponte (Sesto San Giovanni, Milano) per un’unica data italiana il 22 agosto. Nel frattempo, potete ascoltare online un brano nuovo di zecca, “Incurably Innocent“, contenuto nel nuovo album in uscita a maggio.

Ascolta qui il brano “Incurably Innocent

At The Drive In a Milano – I Dettagli:

22 agosto 2017
Carroponte – Sesto San Giovanni
Apertura porte: ore 17.30
Inizio concerti: ore 19.00Prezzo del biglietto in prevendita: €32,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €37,00Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di giovedì 2 marzo.

Gli At the Drive-In sono un gruppo post-hardcore, tra i più importanti della scena alternative degli anni novanta. Il gruppo si è formato a El Paso, in Texas, nel 1993, per poi sciogliersi nel 2001. Nel gennaio del 2012 annunciano la loro reunion attraverso il loro profilo Twitter ufficiale. Il nome è tratto da un verso della canzone “Talk Dirty to Me” dei Poison.
Considerati gli eredi naturali di Black Flag, Fugazi e Drive Like Jehu, gli At the Drive-In si sono fatti notare anche per la loro complessità lirica e musicale, sia nei testi che negli arrangiamenti.
Il loro debutto discografico arriva nel 1994 con l’EP “Hell Paso” al quale organizzano numerosissimi live che li elevano a rango di band di culto, ricevendo larghi consensi soprattutto grazie alle loro performance cariche di energia.
Vengono pubblicati successivamente due album, “Acrobatic Tenement” e “In/Casino/Out” e altri tre EP (dei quali si segnala “Vaya“, da molti considerata l’inarrivata vetta artistica del gruppo).
È però “Relationship of Command“, del 2000, a lanciare definitivamente il gruppo, garantendo loro anche un discreto successo commerciale.
Tuttavia il gruppo si scioglierà di qui a poco: gli estenuanti e lunghissimi tour e le divergenze artistiche fra i membri del gruppo (in primis il cantante Cedric Bixler Zavala ed il chitarrista Jim Ward) sono la causa principale della rottura.
Nel 2001, Zavala e il chitarrista Omar Rodríguez-López formano i The Mars Volta, mentre Ward, il bassista Paul Hinojos e il batterista Tony Hajjar danno vita agli Sparta.
Nel gennaio 2012, a distanza di 11 anni dal loro scioglimento, danno notizia della loro reunion per un tour che tocca i festival Coachella e Lollapalooza. Nel gennaio 2016, a distanza di 4 anni dalla precedente, annunciano una nuova reunion. Poco prima dell’inizio del tour è stato annunciato che il chitarrista Jim Ward non vi parteciperà.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.