Programmazione Big Mama - Home Of BluesNews 

Big Mama: il calendario eventi al 26 al 29 novembre

Roma, 20 novembre – Rock By Wild vi tiene costantemente aggiornati sugli eventi rock della Capitale. Scopriamo insieme le prossime date live al Big Mama.

BOBBY SOLO

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE
Ingresso libero
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30

Si chiama “A full immersion into the Blues” la serata che BOBBY SOLO presenterà al Big Mama giovedì 26 novembre in compagnia della sua band. Musicista completo, autore e grande conoscitore di tutto l’universo della musica black e del rock & roll, Bobby Solo offrirà al pubblico del Big Mama una esibizione speciale che non mancherà di soddisfare i palati più raffinati, accompagnato da musicisti di altissimo livello.
La Formazione: BOBBY SOLO (voce e chitarra), MARCO QUAGLIOZZI (tastiere), SILVIA ZANIBONI(chitarra), MICK BRILL (basso), FILIPPO DALLAMAGNANA (batteria).
Clicca qui per il foto report dell’esibizione di Bobby Solo al Xroads di Roma.

ELIO VOLPINI – The Ultimate Tribute to JIMI HENDRIX

venerdì 27 novembre 2015
Ingresso libero
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30

Si è appena spento MITCH MITCHELL, funambolico batterista della Jimi Hendrix Experience. Aveva 68 anni. Con lui scompare l’ultimo testimone di quello che fu probabilmente il trio più incredibile della storia della musica moderna. Dunque questo tributo ha una ragione in più per esistere. Il 27 novembre di 73 anni fa nasceva a Seattle, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, il chitarrista Jimi Hendrix. Il Big Mama celebra ogni anno questa ricorrenza con una serata dedicata a questo genio musicale. Sul palco ci sarà ELIO VOLPINI con i suoi UT JIMI. Elio è senza dubbio uno dei migliori specialisti in Italia della musica di Hendrix, attento ricercatore di suoni e con uno stile rispettoso della tradizione del grande musicista, ma sempre in continua evoluzione.
ELIO VOLPINI – voce, chitarra, CRISTIANO POLIZZI – basso,PIERO FORTEZZA – batteria, LUCIANO GARGIULO – tastiere, special guest: FULVIO FELICIANO – chitarra.

BLUE STUFF

sabato 28 novembre 2015
Ingresso libero
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30

I BLUE STUFF nascono a Napoli nel 1982, grazie all’iniziativa di Mario “Blue Train” Insenga, già animatore di un precedente progetto musicale che aveva dato vita ai Blue Box. Sin dall’inizio la band si caratterizza come una sanguigna blues band fedelmente dedita al Chicago Style. Così, mentre apparentemente i BLUE STUFF sembrano impegnati in un coerente recupero di un certo blues filologico, di fatto, attraverso le loro performance, dimostrano come un linguaggio musicale antico possa rimanere di grande attualità e di grande coinvolgimento emotivo. La semplicità ed immediatezza delle strutture ritmiche, la pulizia degli schemi armonici e melodici, il calore della voce e, soprattutto, la passione per il blues e più in generale per la musica, fanno del suono BLUE STUFF un esempio di vitalità musicale.

BLUEBIRD & SKOKO – A Blues Night with..

domenica 29 novembre 2015
Ingresso libero
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30

“Trust Your Mojo Sista” è il titolo del CD di Bluebird & Skoko che ha ottenuto una nomination al “Grammy Awards” nella categoria “American Heritage Historical Music”. Bluebird & Skoko sono una combinazione di profondo blues di Chicago e rock ‘n’ roll graffiante ed energico, guidati dallo spirito di Screaming Jay Hawkins, Billie Holiday, Muddy Waters, The Cramps, e tutti quegli artisti ispirati dal fuoco interiore. La loro musica è espressione della passione per il blues e per la gioia di vivere. Cantano e giocano con coraggio e libertà, ispirati da quella creatura misteriosa che gli afroamericani chiamano “Mojo”.
Bluebird – harp, guitar, slide & vocal, Skoko – vocal & percussions, Piero Fortezza – drums, Alex Saba – Bass, Double bass, Nick Distaso – guitar, Eric Daniel – sax,Fabio Di Cocco – organo Hammond

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.