Deep Purple - California Jam 1974 - DVD - Blu Ray CoverNews 

Deep Purple: “California Jam 1974” in DVD e Blu Ray il 2 Dicembre 2016

California Jam 1974” è lo storico evento in cui parteciparono il 6 Aprile 1974 i Deep Purple. Un’esclusiva release è in arrivo per il prossimo 2 Dicembre; Per la prima volta in formato DVD e Blu Ray il live “California Jam 1974“, uscirà per earMUSIC. Il live verrà pubblicato in versione completamente restaurata, con un nuovo artwork e note di commento.
Il DVD conterrà l’esibizione tenuta dai Deep Purple, nella formazione composta da David Coverdale alla voce, Ritchie Blackmore alla chitarra, Glenn Hughes al basso, Jon Lord all’organo e Ian Paice alla batteria, in occasione del California Jam Festival.

Questa è la tracklist di “California Jam 1974”:

01. Burn
02. Might Just Take Your Life
03. Lay Down, Stay Down
04. Mistreated
05. Smoke on the Water
06. You Fool No One / The Mule
07. Space Truckin’

Gli inglesi Deep Purple si sono formati a Hertford nel 1968. Insieme a gruppi come Led Zeppelin e Black Sabbath, sono considerati fra i principali pionieri del genere heavy metal.
Vengono considerati una delle band più influenti del panorama musicale degli anni settanta, con un substrato musicale molto vario, che spazia dal blues al rock and roll, dal funky al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica, fino all’R&B, a cui unirono un certo virtuosismo tecnico. Il suono della band comprende anche elementi di rock progressivo, genere in auge nel periodo.
Hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo senza contare le enormi vendite di bootleg, ovvero il traffico di dischi illegali spesso registrati durante le esibizioni dal vivo del gruppo. Il gruppo venne inserito nel Guinness dei primati come band più rumorosa del mondo a seguito di un concerto al Rainbow Theater di Londra durante il quale tre spettatori persero conoscenza a causa dei 117 dB raggiunti.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.