Sabaton - The Great War - Album CoverNews 

Sabaton: il brano “Fields of Verdun” eseguito dal quartetto di violoncellisti Apocalyptica.

Fields of Verdun” è il video disponibile online della band svedese Sabaton eseguito insieme al rinomato quartetto di violoncellisti Apocalyptica. La traccia si trova in “The Great War“, il loro prossimo album in uscita il 19 Luglio tramite Nuclear Blast Records. Questo nono disco, che vedrà la luce proprio in concomitanza con il ventesimo anniversario della band, sarà un concept incentrato su vicende della Prima Guerra Mondiale.

Guarda qui il video di “Fields of Verdun

La band ha iniziato le registrazioni esattamente cento anni dopo la fine della Prima Guerra Mondiale (11/11/1918) e ha lavorato intensamente per tre mesi con il produttore e collaboratore di lunga data Jonas Kjellgren ai Black Lounge studios. Il disco è stato poi mixato da Maor Appelbaum, mentre dell’artwork si è nuovamente occupato Peter Sallaí.

Di seguito il commento del bassista Pär Sundström:

“Ho visto lo show degli Apocalyptica lo scorso anno a Madrid e sono rimasto veramente impressionato dall’atmosfera magica che hanno creato. Questa cosa mi ha spinto a fantasticare su come questi fantastici musicisti avrebbero potuto trattare una canzone dei Sabaton! E cosa può esserci di più divertente se non fargli registrare una loro versione di una nostra nuova canzone?!”.

Questa è la tracklist di “The Great War”:

01. The Future Of Warfare
02. Seven Pillars Of Wisdom
03. 82nd All The Way
04. The Attack Of The Dead Men

05. Devil Dogs
06. The Red Baron
07. Great War
08. A Ghost In The Trenches
09. Fields Of Verdun
10. The End Of The War To End All Wars
11. In Flanders Fields

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.