The Winery Dogs @ Crossroads - 12 02 2016News 

The Winery Dogs: in arrivo un DVD e un EP

Il supergruppo americano The Winery Dogs, ha annunciato l’uscita di un nuovo DVD / Blu-Ray live, che verrà pubblicato prossimamente per Loud & Proud Records e conterrà la registrazione del concerto tenuto dalla band al Teatro Cariola di Santiago, in Cile, lo scorso 27 Maggio.
La release sarà inoltre accompagnata da un EP di brani inediti dei The Winery Dogs, mai pubblicati dalla band.
Secondo quanto dichiarato in una recente intervista dal chitarrista Richie Kotzen, il super trio è al momento fermo per una pausa che potrebbe durare un paio d’anni, durante i quali il batterista Portnoy, Kotzen e Sheehan si dedicheranno ad altri progetti paralleli.

I The Winery Dogs sono un supergruppo hard rock formato a New York nel 2012 e composto da Richie Kotzen, Billy Sheehan e Mike Portnoy. Quando gli vengono poste domande sulle influenze principali dei The Winery Dogs, Portnoy afferma che il gruppo lavora verso un sound classic rock influenzato da gruppi come Led Zeppelin, Cream, Jimi Hendrix, Grand Funk Railroad, oltre anche a Soundgarden, Alice in Chains, Black Crowes e Lenny Kravitz. L’album omonimo del gruppo è stato pubblicato inizialmente in Giappone il 5 maggio 2013 attraverso la WHD Entertainment (etichetta sussidiaria della Victor) e successivamente in tutto il mondo il 23 luglio attraverso la Loud & Proud Records. Il 2 ottobre 2015 è stato pubblicato “Hot Streak“, secondo album in studio del gruppo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.