Ulvedharr - Legion - EP CoverNews 

Ulvedharr: il nuovo EP “Legion” in download gratuito

Legion“, il nuovo EP degli italiani Ulvedharr è scaricabile gratuitamente tramite il sito ufficiale della band.
Come già annunciato, la nuova fatica del combo bergamasco conterrà un inedito e sei tracce live registrate al Rock Pub Centrale di Erba, al Colony di Brescia ed al Live Music Club di Trezzo sull’Adda in occasione del Metalitalia.com Festival 2015. Gli Ulvedharr si esibiranno in occasione della FESTA BIKERS a Cologno al Serio (BG), Sabato 27 Agosto 2016 con Gama Bomb e Devastation Inc.

Di seguito la tracklist di “Legion”:

1 Legion
2 Son of the mourning (Dissection cover, Live @ Rock Pub Centrale)
3 The last winter (Live @ Rock Pub Centrale)
4 Skjaldborg (Live @Metalitalia.com Festival)
5 When the fog still burn (Live @Metalitalia.com Festival)
6 War is in the eyes of berserker (Live @Circolo Colony)
7 The raven’s flag (Live @Circolo Colony)

Il gruppo nasce nel Febbraio 2011 dalle ceneri di un precedente progetto di Ark con Klod e Paciot, da canzoni scritte per un progetto one man band dello stesso Ark. Nell’arco di un mese le canzoni prendono definizione e vien richiesta la partecipazione in registrazione della batteria a Paciot che accetta. Man mano le canzoni prendono forma, e si decide di far diventare il progetto un vero e proprio gruppo, e da li l’entrata di Klod (Claudio Cor) e poco dopo di Jakka (Giacomo Ferrari). La crescita è veloce, a ritmo di un Viking sporco di Thrash e di Death con motivi epici alle spalle. Pochi concerti e poca visdibilità, ciò nonstante viene contatto dall’Agenzia di Management Alpha Omega che offre un contratto annuale ed una probabile spinta verso il mondo del metal professionale. All’annuncio si vede il primo cambio di formazione e Beppe Paciot dedcide di lasciare il gruppo in favore del giovane e talentuoso Mike che ne prende degnamente il posto dando un tocco di velocità in più alle canzoni. A pochi giorni dalla firma anche Jakka decide di non proseguire lasciando il posto a Manuel, talenuoso chitarrista già di spalla ad Ark nel precedente progetto chiamato Bloodspell. Dopo pochi mesi di attività, prima dell’imminente tour europeo di spalla a Blood Red Throne e Cattle Decapitation, Manuel lascia il gruppo per far spazio a Leeo (Claudio Leoni) che parteciperà al tour ed al successivo “Gods of Folk” con Heidevolk e Varg. Ma le strade degli Ulvedharr e di Leeo si separano presto e dai Brutal Murder ecco che fa la sua entrata nel gruppo Fredrheyk (Federico Visini) e poco tempo dopo la band firma il primo contratto discografico con la Moonlight records con cui pubblicherà il primo Full lenght intitolato “Swords of Midgard“.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli Ulvedharr è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

ULVEDHARR
www.ulvedharr.com
www.facebook.com/Ulvedharr

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.