Astra @ Jailbreak - 29 01 2016Live Report Live Report Locali 

Astra: Alieni, Spettri e Cyborg @ Jailbreak – 29 01 2016

Sick n’ Beautiful, De La Muerte e Astra. Le tre band capitoline “emergenti” accumunate da tematiche e look di matrice fantastica, si sono esibite per il pubblico del Jailbreak, venerdì 29 gennaio.

SICK N’ BEAUTIFUL

Ad aprire lo show ci sono i Sick N’ Beautiful che dopo un breve intro partono subito belli carichi. Una band dal sound veramente particolare e contraddistinti da un look altrettanto ricercato e volutamente scioccante, come potete vedere dal servizio fotografico di Daniela Bannino.
Il pubblico è molto partecipe e i nostri lo capiscono sin dalle prime battute, dando vita ad uno show molto energico. La cura dei particolari dei nostri (sia a livello di look che di contenuti, magari un po’ bizzarri (UFO, alieni e la loro stessa – presunta – non appartenenza alla razza umana…) sono gli elementi che danno quella marcia in più al discorso musicale (già di per se valido) che portano avanti con convinzione.
Ovviamente, non può che non risaltare la bella presenza della cantante Herma che scalda a dovere i presenti con ammicamenti studiati ad arte durante lo svolgimento dello show (nel quale ci riserva anche un mini-spogliarello soft), e anche cambi di costumi ben riusciti e in tema con l’immaginario spaziale, sexy e cyber horror che propongono. Gli altri membri della band seguono la singer compatti e divertiti, non disdegnando battute verso i fan ma – soprattutto – mantenendo anche un atteggiamento molto rock & roll e ricordandoci una volta in più che la musica rock è principalmente divertimento e loro sono il giusto strumento che incarna tutto ciò! Infatti, dopo averci deliziato con le canzoni del loro repertorio tratto dal debut albumHell Over Hell” ci salutano con una cover dei mitici KISS, “I Was Made For Lovin’ You”, dove invitano tutti i presenti a cantare il ritornello con loro, per unirsi al circo pazzo del Rock & Roll Alieno!

SetList – Sick n’ Beutiful

1-INTRO
2-BIG BIG BIG GUN
3-KASTAWAY KRUSH
4-RADIO SIREN
5-MAKIN’ ANGELS
6-SICK TO THE BONE
7-E. T.
8-NO SLEEP TILL HOLLYWOOD
9-PAIN FOR PAIN
10-NEW WITCH 666
11-I WAS MADE FOR LOVIN’ YOU ( KISS COVER )

Line Up – Sick n’ Beutiful

HERMA: voce
REV C2: chitarra
LOBO: chitarra
BIG DADDY RAY: basso
EVEY: batteria

De La Muerte

Con la seconda band si cambia registro a livello di look, tornando decisamente più sobri, anche se ispirati al culto sud americano, sincretico e decisamente lugubre de “La Santa Muerte“. Rimane comunque alta la carica adrenalinica che è tipica del rock duro. E i nostri certamente non si tirano indietro e/o si fanno pregare – anzi – pur essendo una band di recente formazione sanno tenere il palco come dei veterani e il pubblico gradisce ripetutamente. Durante lo show hanno pure due “ospitate” alla voce, delle quali una con il cantante / bassista degli ASTRA, che canta con loro in un’estasi furiosa dove è l’hard n’ heavy e il rock & roll a farla da padrone. E Simone Ciccotti si è alternato con Luca dietro alle pelli.  Nulla da eccepire e sono convinto che sentiremo ancora parlare positivamente in futuro dei De La Muerte

SetList – De La Muerte

1-TEQUILA FUNERAL
2-FALLEN ANGEL
3-SILVER BULLET
4-I’M NOT A LEGEND
5-DESAPARECIDO
6-SECRET WITNESS
7-MALAGUENA
8-I’M ALIVE
9-SORROW
10-DIE ‘N’ ROLL

Lineup – De La Muerte

Gianluca Mastrangelo: voce
Gianluca Quinto: chitarra
Christian D’Alessandro: chitarra
Claudio Michelacci: basso
Luca Ciccotti: batteria
Special Guest Simon Ciccotti: Batteria.

Astra

Con l’ultima band spostiamo le sonorità da un rock metal ad un rock metal progressive decisamente ben eseguito. Una delle particolarità del gruppo, è la presenza di due panneli montati ai lati del palco che raffigurano la copertina del loro ultimo e terzo album “Broken Balance” e la stessa cosa è proiettata dietro la batteria. L’altra sta nel doppio ruolo del chitarrista ritmico e tastierista Emanuele Casali, ma anche il chitarrista solista Silvio D’Onorio De Meo si fa valere a livello tecnico. Comunque – alla fine – è tutta la band che dimostra una qualità tecnica superiore nell’esecuzione dei brani. Unico neo dello show è la somiglianza (a livello di struttura musicale) delle canzoni che si susseguono e vanno a rendere il concerto un po’ noioso… il pubblico – comunque – gradisce e rimane partecipe sino alla fine.

SetList – Astra

1-LOSING MY EGO
2-HOLE IN THE SILENCE
3-SUNRISE TO SUNSET
4-RISK & DARE
5-BROKEN BALANCE
6-MIRROR OF YOUR SOUL
7-UNDERSTAND
8-TOO LATE
9-BREAK ME DOWN
10-FAITHLESS
11-YOUR MAKE ME BETTER

Lineup – Astra

Andrea Casali: voce e basso
Silvio D’Onorio De Meo: chitarra solista
Emanuele Casali: chitarra ritmica e tastiere
Filippo Berlini: batteria

Gallerie fotografiche a cura di Daniela Bannino

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.