DeftonesNews 

Gore tour 2017: Deftones a Milano unica data live il 21 Aprile

Gore tour 2017.
Dopo il recente passaggio dei Deftones in Italia lo scorso giugno, l’alternative metal band americana torna in Italia il 21 aprile prossimo al Fabrique di Milano.

I Deftones sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Sacramento nel 1988. Sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, insieme ai Korn, e sono inoltre ritenuti uno dei gruppi più innovativi ed influenti del genere.
Il gruppo cominciò la carriera esibendosi in concerto senza ancora pubblicare alcun lavoro ufficiale in studio. Le canzoni che suonavano in quel periodo presentavano uno stile per lo più vicino all’heavy metal. Dopo la firma per la Maverick, i Deftones cominciarono a registrare in studio creando un proprio stile musicale, senza però riscuotere molto successo, inizialmente. Con la pubblicazione degli album “Around the Fur” e “White Pony“, ritenuti tra i migliori dischi della scena alternative metal, la band inizia a riscuotere ottimi consensi sia dalla critica che dal pubblico, grazie anche agli elementi post-punk e new wave che incorporarono nel proprio stile e all’uso maggiore della melodia.
Il 5 novembre 2008 il bassista Chi Cheng rimase coinvolto in un incidente stradale che lo ridusse in stato di coma semi-cosciente per oltre quattro anni, fino alla morte, sopraggiunta il 13 aprile 2013. Sergio Vega lo ha sostituito, divenendo membro del gruppo, inizialmente per un periodo di tempo indeterminato, in seguito stabile a causa della scomparsa dell’ex-bassista. Il 22 gennaio 2016 Stephen Carpenter, durante un convegno tenuto ad Anaheim, ha dichiarato che l’ultimo album sarebbe stato pubblicato l’8 aprile dello stesso anno; a distanza di una settimana dalla dichiarazione, il gruppo ha pubblicato un trailer relativo all’album, rivelandone il titolo “Gore”. Il 4 febbraio il conduttore neozelandese Zane Lowe ha presentato attraverso il programma Beats 1 di Apple Music il primo brano estratto dall’album, “Prayers/Triangles“, pubblicato per il download digitale il giorno seguente. A seguire sono stati i brani “Doomed User” e “Hearts/Wires“, usciti rispettivamente il 18 marzo e il 4 aprile.

DeftonesGore tour 2017 – I Dettagli: /h2>

Venerdì 21 Aprile 2017
Milano, Fabrique – via Gaudenzio Fantoli, 9
Apertura porte h. 20.00 / Inizio concerti h. 21.00
Posto unico in piedi: € 35,00 + prev. / In cassa la sera del concerto: € 40,00

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) link e relativi punti vendita a partire dalle 10 di venerdì 28 ottobre.

Deftones Official Site: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.