Gabriel Delta - Hobo - Album CoverNews 

E’ uscito “Hobo”, il nuovo disco della Gabriel Delta Band

Hobo” è il nome del nuovo progetto musicale della Gabriel Delta Band. Un disco dal titolo emblematico, la cui traduzione letterale sarebbe “vagabondo”, ma che racchiude in realtà un significato più profondo. “Hobo” è uno spirito libero, un semplice viaggiatore; capace di muoversi costantemente trovando punti di collegamento tra le culture. Vuole essere un viaggio tra i colori e i suoni che partono dal cuore del Mississippi, attraversando i ritmi dell’Africa e dell’America latina, per arrivare fino in Europa e nel resto del Mondo.

La Gabriel Delta Band è una realtà particolarmente apprezzata sia in Italia che all’estero, ed il suo leader ha saputo, nel tempo, imporsi anche per le sue doti umane, come testimoniano sia il tour in Argentina nell’ottobre del 2016 che l’apparizione sul Front Porch Stage al Chicago Blues Festival a Giugno dello stesso anno, come ospite durante l’esibizione di Fernando Jones.

“Hobo” – i dettagli del disco

Hobo” è una sessione live in studio che coglie il lato istintivo e puramente musicale dei brani. C’è tanta passione nella musica di Gabriel Delta, da sempre. Una passione musicale e una passione per l’impegno sociale, con la musica a favore dei più deboli. Questa è una delle principali caratteristiche di questo eclettico cantante e chitarrista italo-argentino che da anni propone un suo personale percorso musicale attraverso le Americhe che riassume le influenze ricevute. Dai tre famosi “King” (B.B., Freddie e Albert), unite al funky e al rhythm’n’blues, senza appunto dimenticare le proprie origini sudamericane.

La presentazione ufficiale dell’album “Hobo” ha avuto luogo lo scorso venerdì 3 marzo 2017, presso lo Spazio Teatro 89 di Milano. Una performance che ha entusiasmato pubblico e critica.  Lo stesso giorno, il disco è uscito anche su tutti i digital stores. “Hobo” è il sesto album di Gabriel Delta, dal suo arrivo in Italia, oltre alla partecipazione a cinque compilation. Rappresenta il coronamento di un sogno, oltre che una proposta musicale, comprendente episodi acustici ed elettrici, come lo spettacolo che nel corso del 2017 sarà presentato in diversi club e teatri italiani.

Per questo nuovo progetto Gabriel Delta si è circondato di musicisti esperti, come Daniele Mignone al basso, Carlo Bellotti alla Batteria e Gianni Gotta alla chitarra, dando origine ad un suono compatto che – non disdegnando le radici del blues – ne percorre la strada tracciata, contamindola con rock, folk, fino alla musica latino-americana definendo così “Hobo” come un album senza frontiere.
Il disco, su etichetta Ultra Sound Records, sarà distribuito dalla IRD International Records Distribution.

Guarda qui il video di “Hobo”:

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.