Motorpsycho Italian Tour 2017News 

Motorpsycho in Italia: quattro date live a Novembre 2017

Motorpsycho in Italia.
Torna in Italia la cult band norvegese Motorpsycho a novembre nella nostra penisola per 4 nuove date. Da Parma a Treviso per 4 concerti che lasceranno senza fiato i fan dell’act nordico.

I Motorpsycho sono un gruppo alternative rock norvegese formatosi nel 1989 a Trondheim, terza città norvegese per grandezza.
Il nucleo della formazione è composto da Bent Sæther (voce, basso, chitarra, autore della maggior parte dei brani) e Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarra e voce), a cui inizialmente si aggiunge il batterista Kjell Runar “Killer” Jenssen, sostituito dopo il 1991 da Håkon Gebhardt (batteria, banjo, chitarra). Quest’ultimo lascerà il gruppo nel 2005, e verrà stabilmente sostituito solo nel 2007 da Kenneth Kapstad. Nel corso degli anni diversi musicisti si sono avvicendati sul palco e soprattutto in studio come membri aggiuntivi della band.
Il gruppo vanta una certa prolificità, come dimostra la messe di EP prodotti nel corso degli anni, e un notevole eclettismo musicale. Il gruppo prende il nome da un film di Russ Meyer del 1965 intitolato Motorpsycho!. Nel 1991 viene pubblicato l’album di debutto “Lobotomizer“, dopodiché il batterista Kjell Runar Jenssen lascia il gruppo e viene sostituito da Håkon Gebhardt, un amico delle scuole superiori di Hans Magnus Ryan. In seguito si aggiunge al gruppo anche il musicista Helge Sten, con il quale vengono registrati gli album “Demon Box“, del 1993, e “Timothy’s Monster” del 1994. La collaborazione con Sten prosegue anche a seguito della pubblicazione di “Timothy’s Monster“, anche se non farà più parte del gruppo in maniera stabile. Entrano invece a far parte del gruppo il chitarrista Morten Fagervik e il tastierista Lars Lien e con la formazione a cinque viene pubblicato l’album “Blissard“.

Motorpsycho in Italia – I Dettagli:

03.11 Parma, Campus Industry Music
04.11 Livorno, The Cage
05.11 Trezzo s/Adda (Mi), Live Music Club
06.11 Roncade (Tv), New Age club

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 27 aprile. Questo l’indirizzo: http://bit.ly/2pyXfeb

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.