Saga - Symmetry - Album CoverNews 

Saga: il nuovo album “Symmetry” in uscita il 12 Marzo 2021

Symmetry” è il titolo del nuovo album che la storica prog rock band canadese Saga pubblicherà il 12 marzo su earMUSIC. Dopo il tour primaverile del 2020, i Saga sono entrati nel loro home studio, il risultato: un album ricco di brani acustici. “Symmetry” offre un’esperienza d’ascolto unica, costruendo arrangiamenti delicati e complessi e melodie e sound familiari. L’album dà la possibilità all’ascoltatore di esplorare e scoprire i classici dei Saga come “Wind Him Up“, “Say Goodbye To Hollywood” e “Tired Worl” in un modo del tutto nuovo. Il gruppo ha solo creato nuove versioni dei loro brani; hanno creato un mondo sonoro pieno di piccoli dettagli che invitano l’ascoltatore ad immergersi profondamente nel complesso fenomeno musicale rappresentato da questa incredibile band.

Di seguito le parole del chitarrista Ian Crichton:

“Dopo il tour europeo del 2017, decidemmo di registrare un album acustico. Si tratta di un nuovo lato dei Saga! Abbiamo invitato direttamente da Ontario, Canada, Shane Cook al violino e Stefany Secki e Beth Silver al violoncello, per accompagnarci in questa nuova interpretazione della musica che abbiamo suonato per anni, e ci siamo divertiti molto! Saga acustici?!?!?!… È come se facessimo fare dei lavori di costruzione ad un chitarrista elettrico”.

Symmetry” sarà disponibile su CD Jewelcase, doppio vinile Gatefold e in digitale dal 12 marzo su earMUSIC.

Questa è la tracklist di “Symmetry”:

01. Pitchman
02. The Perfect Time To Feel Better
Time to Go
The Perfectionist
We Hope You’re Feeling Better
03. Images – Chapter 1
04. Always There
05. Prelude #1
06. Say Goodbye To Hollywood
07. Prelude #2
08. The Right Side Of The Other Hall
Footsteps in the Hall
On the Other Side
You Were Right
09. La Foret Harmonieuse
10. Wind Him Up
11. No Regrets – Chapter 5
12. Tired World – Chapter 6

I Saga sono stati un gruppo progressive rock canadese originario di Oakville, in Ontario e formatosi nel 1977 da una costola del gruppo canadese The Fludd. L’8 aprile del 1978 viene rilasciato il loro primo album, omonimo, che ottiene un modesto successo in patria e vende 30.000 copie in Germania; long playing che vede la presenza, oltre di un grande cavallo da battaglia in sede live come “Humble Stance“, anche dei primi due “chapters“: canzoni, suddivise in capitoli, e in principio rilasciate in coppia, inizialmente nei primi quattro album, e poi a partire da “Full Circle“, sfociando nei successivi due dischi in studio, che, se inserite in ordine pur in ordine sparso, finiranno per formare una storia.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.